Tour Sicilia Occidentale ed isole Egadi in libert�


Tour Sicilia Occidentale ed Isole Egadi in libertà
7 Giorni / 6 notti

La Sicilia occidentale oltre a possedere un grande patrimonio artistico e storico è una terra di incomparabile bellezza, per i suoi paesaggi, per la lunga costa sul mare in cui si susseguono litorali sabbiosi e scogliere, lagune e saline, per le dolci colline con gli antichi bagli e le distese di vigneti, per le preziose riserve naturali come quella dello Zingaro, per i siti come Mozia e Segesta, per le incantevoli isole Egadi.
L’itinerario che vi proponiamo vi porterà da Palermo fino alla parte più a Sud della Sicilia occidentale.
Nel vostro itinerario vi suggeriremo le visite più belle di questa parte della Sicilia che potrete scoprire viaggiando in libertà.
E’ possibile modificare o diminuire il soggiorno in base alle vostre esigenze con arrivo su Palermo o Trapani.
•    6 notti
•    Noleggio auto
•    Sistemazione in hotel e / o agriturismo
•    Trattamento : pernottamento e prima colazione
•    Date di arrivo libere a scelta



ITINERARIO CONSIGLIATO

PRIMO GIORNO         3 NOTTI      ZONA TRAPANI / MARSALA
Arrivo in aeroporto. Ritiro auto a noleggio ed inizio del viaggio verso la Sicilia occidentale. Vi suggeriamo la visita di Segesta ed Erice antico borgo medievale. Proseguimento per la “Via del sale” dove potrete ammirare i mulini, le saline e visitarne il Museo. In alternativa se amate camminare nella natura vi consigliamo di scoprire la Riserva dello Zingaro ed il piccolo borgo di San Vito Lo Capo, con panorami meravigliosi che incantano tutti i visitatori e nella bella stagione potrete approfittarne per fare un bagno. D’obbligo a San Vito sarà gustare il cous cous. Sistemazione in hotel zona Trapani / Marsala.
 
SECONDO GIORNO   
Dedicate la mattina alla visita di Trapani, la città sul mare possiede un elegante centro storico con antichi palazzi ristrutturati, chiese e tanti negozi in cui ammirare oggetti in corallo. Consigliamo di gustare la cucina trapanese, tutta a base di pesce e prodotti derivati dalla lavorazione del tonno. Proseguimento per la Riserva della Laguna dello Stagnone e della piccola isola di Mozia, magari prevedendo anche una breve escursione in barca nelle sue acque basse fra i colori ed i paesaggi dell’isola. Sarà piacevole una passeggiata per scoprire il centro storico di Marsala e da non perdere sarà la visita di una delle cantine: Marsala infatti è la città del vino. Rientro in hotel.


TERZO  GIORNO         
Dedicate questa giornata all’escursione alle Isole Egadi. Potrete scegliere di visitare Favignana e le isole imbarcandovi da Trapani o se preferite di partecipare ad una escursione organizzata in barca con visita delle isole e bagno nella bella stagione. Siamo in un’area marina protetta e le isole esprimeranno tutto il loro fascino: spiagge bellissime, grotte, mare incontaminato. Rientro in Hotel.
 
QUARTO  GIORNO    1 NOTTE      ZONA SELINUNTE / AGRIGENTO   
Vi suggeriamo la visita di Mazara del Vallo, uno dei principali centri per la pesca; qui il pesce è presente nella cucina in tutti i piatti tipici. La città ha un bellissimo centro storico che vi condurrà anche alla visita del quartiere arabo. Proseguite con la visita di Selinunte, una delle più vaste aree archeologiche dell’isola. Nella bella stagione potreste raggiungere la famosa Scala dei Turchi per un bagno nel suo incredibile scenario. E da non perdere sarà la splendida Valle dei Templi ad Agrigento. Sistemazione in hotel Selinunte / Agrigento


QUINTO  GIORNO         2 NOTTI           PALERMO

Al mattino partenza per Palermo. Vi suggeriamo la visita di Monreale con il Duomo ed il Chiostro. Nel pomeriggio potrete visitare il centro storico di Palermo con una passeggiata alla scoperta degli antichi mercati, senza tralasciare i momenti del gusto assaporando la cucina tipica. In alternativa potreste visitare il Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino e concedervi una passeggiata nel piccolo borgo di Mondello, nota località balneare della città. Sistemazione in hotel  a Palermo
SESTO  GIORNO       
Giornata dedicata alla visita di Palermo e del suo grande patrimonio culturale ed artistico. Visita del Palazzo dei Normanni con la splendida Cappella Palatina dai preziosi mosaici; di San Giovanni degli Eremiti, della Cattedrale, Piazza Pretoria e della Martorana. Prolungate la vostra passeggiata fino a Piazza Marina per ammirane il giardino e gli antichi palazzi come il Palazzo Chiaramonte e per finire il famoso Orto Botanico della città. Inoltre a Palermo non sarà possibile resistere alla tentazione di gustare la pregiata pasticceria, e di scoprire per strada il cibo tipico per cui la città è famosa. Rientro in hotel. 

SETTIMO GIORNO                       PALERMO
Trasferimento in aeroporto, resa auto a noleggio e partenza.



Tariffa per persona su base doppia  a  partire da  €
Tariffa letti aggiunti e supplemento singola su richiesta

LA  TARIFFA COMPRENDE
Hotel 3 / 4 stelle e/o agriturismo
Sistemazione in camera doppia
6 pernottamenti con prima colazione
Noleggio auto
Assistenza durante il viaggio

LA TARIFFA NON COMPRENDE
Il volo
I pasti    - Su richiesta è possibile prevedere la mezza pensione in hotel
Servizi guida ed escursioni   - Su richiesta è possibile prenotare escursioni o guide
Le tasse di soggiorno se previste da pagare direttamente in hotel


INFO
Per ricevere maggiori informazioni sull’itinerario, le visite, gli hotels o personalizzare il viaggio in base ai vostri desideri
inviate la vostra richiesta su “Richiedi preventivo on line” 

<< INDIETRO