Tour Sicilia Classico in libert�


TOUR SICILIA CLASSICO IN LIBERTA’        
7 Giorni / 8 notti
 
L’itinerario Sicilia Classica in libertà è indicato per visitare le
città e le località più note e di maggiore interesse artistico e culturale.
Può essere realizzato in qualsiasi data.
Nel vostro itinerario vi suggeriremo le soste e le visite più interessanti, per scoprire i tesori dell’isola viaggiando senza impegni, e seguendo i propri tempi in libertà. E’ possibile modificare il tour in base alla località di arrivo in Sicilia: Palermo, Trapani, Catania, Comiso, o diminuire il numero dei giorni in base alle vostre esigenze.
•    7 Notti
•    Noleggio Auto
•    Sistemazione in Hotel e/o agriturismo
•    Trattamento : pernottamento e prima colazione
•    Date di arrivo libere a scelta


ITINERARIO CONSIGLIATO


PRIMO GIORNO         1 NOTTE        PALERMO
Arrivo in aeroporto. Ritiro auto a noleggio e visita della città di Palermo, con il centro storico, la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina… Se amate i mercati storici vi consigliamo di visitarli…e non dimenticate di gustare i dolci nelle numerose pasticcerie. Sistemazione in hotel a Palermo o dintorni.

SECONDO GIORNO    1 NOTTE        ZONA TRAPANI / AGRIGENTO             
Trasferimento nella Sicilia occidentale; potrete godere di uno splendido paesaggio fra colline e mare. Vi consigliamo la visita di Segesta con il Teatro; dell’antico borgo medievale di Erice con le strade in pietra e le botteghe del tipico artigianato; di Trapani e le saline. Proseguimento per Selinunte o Agrigento, sistemazione in hotel Selinunte / Agrigento

TERZO  GIORNO        2 NOTTI        ZONA RAGUSA / SIRACUSA    
Vi consigliamo la visita del grande Parco archeologico di Selinunte e della Valle dei Templi di Agrigento. Trasferimento in Sicilia sud orientale nelle terre del Barocco Siciliano. Non perdete la visita di Ragusa Ibla e soprattutto scoprirete l’ottima cucina nei tanti locali fra piazze e piccole vie. Vi suggeriamo anche la visita di Modica con la cattedrale ed il centro storico e per i golosi imperdibile è il cioccolato realizzato secondo una antichissima ricetta. Sistemazione in hotel zona Modica / Ragusa / Noto.

QUARTO  GIORNO        
Dedicate questa mattina alla visita di Noto con la sua famosa architettura barocca. Si prosegue con la visita di Siracusa del Parco archeologico e dell’isola di Ortigia, il centro antico della città, dove potrete concedervi una rilassante passeggiata nelle sue piccole vie fino alla Fonte Aretusa. Rientro in Hotel.

QUINTO  GIORNO         2 NOTTI         ZONA ETNA / TAORMINA
Trasferimento nella zona di Taormina, visita della nota località turistica. Vi consigliamo l’escursione sull’Etna, iniziando dalla costa fra agrumi e vigneti fino alla sommità dove imperdibile sarà lo scenario quasi lunare.
Sistemazione in hotel zona Etna / Taormina

SESTO  GIORNO        
Dedicate la mattina alla visita di Acireale o dei piccoli centri sul mare ricchi di fascino, dove potrete gustare piatti tipici a base di pesce nei diversi ristoranti della costa.  Rientro in hotel.

SETTIMO GIORNO        1 NOTTE         PALERMO
Proseguimento lungo la costa settentrionale della Sicilia fino a Cefalù, la cittadina con il famoso Duomo, il suo centro e la bella spiaggia. In alternativa vi suggeriamo la visita di Tindari con la zona archeologica ed il Santuario, o raggiungere Palermo per la visita di Monreale e del Duomo. Sistemazione in hotel a Palermo.


OTTAVO GIORNO       
Trasferimento in aeroporto, resa auto a noleggio e partenza.


Tariffa per persona su base doppia  a  partire da  €.
Tariffa letti aggiunti e supplemento singola su richiesta

LA  TARIFFA COMPRENDE
Hotel 3 / 4 stelle e/o agriturismo
Sistemazione in camera doppia
7 pernottamenti con prima colazione
Noleggio auto
Assistenza durante il viaggio

LA TARIFFA NON COMPRENDE
Il volo
I pasti    - Su richiesta è possibile prevedere la mezza pensione in hotel
Servizi guida ed escursioni   - Su richiesta è possibile prenotare escursioni o guide
Le tasse di soggiorno se previste da pagare direttamente in hotel

INFO
Per ricevere maggiori informazioni sull’itinerario, le visite, gli hotels o personalizzare il viaggio in base ai vostri desideri
inviate la vostra richiesta su “Richiedi preventivo on line” 

<< INDIETRO