Tour Isole Eolie


 

 

 

 

 

 

 

Tour Isole Eolie

7 NOTTI / 8 GIORNI



1° Giorno: Lipari
Arrivo all’aeroporto di Catania, incontro con il ns accompagnatore e trasferimento in Bus a Milazzo. Imbarco per Lipari. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Alicudi e Filicudi  
Prima colazione e partenza per l’escursione in barca, alla scoperta di Alicudi e Filicudi. Entrambe le isole sono bellissime, ognuna con proprie caratteristiche. Inizieremo la traversata per Filicudi, passando fra i Faraglioni a destra di Salina, fino alla Grotta del Bue Marino per un bagno. Sosta al porto e visita del villaggio preistorico e del paesino. Nel pomeriggio proseguiremo per Alicudi, passeggiata e bagno rinfrescante. Al termine rientro a Lipari, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno : Vulcano
Prima colazione e partenza in barca per Vulcano costeggeremo il Vulcanello e la Valle dei Mostri, i Faraglioni   ed il vulcano con il suo gran cratere. La Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere. Continueremo fino al Gelso un piccolo borgo per un bagno. Poi al porto di Levante per una pausa per girare il il paesino, o un bagno nella pozza dei fanghi accolti dall’odore dello zolfo. Rientro a Lipari in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno : Lipari
Mezza pensione in hotel cena). Visiteremo Lipari la più grande e popolosa dell’arcipelago.Dominata dal suo castello è senza dubbio la più adatta fra le isole a chi voglia alternare relax e divertimento. Il centro, il Parco, il Museo Archeologico, la Cattedrale.

5° Giorno : Panarea e Stromboli
Prima colazione e durante la mattinata partiremo in barca per Panarea e Stromboli. Panarea è l’isola più piccola dell’arcipelago e Stromboli  emerge dall’acqua con una vetta altissima. Giunti a Panarea, visita della Baia Di Calajunco, e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Proseguimento per Stromboli tempo libero per  un break o un bagno. Imbarcandoci nuovamente passeremo fra gli isolotti e vedremo dal mare la piccola Ginostra. Al tramonto ci dirigeremo verso Strombolicchio per assistere allo spettacolo della Sciara del Fuoco, una colata lavica che si immerge nell’acqua. Maccheronata a bordo e rientro a Lipari. Pernottamento in hotel.

6° Giorno : Lipari
Mezza Pensione in hotel e giornata interamente dedicata ad attività individuali, al mare, al relax o per scoprire facoltativamente le bellissime spiagge dell’isola di Lipari ed il suo piccolo centro.

7° Giorno : Salina
Prima colazione e partenza in barca per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Arriveremo a S.Marina di Salina, il centro dell’isola. Seguirà la Baia di Pollara, proseguiremo per Lingua, piccolo borgo di pescatori. Possibilità di bagno e rientro a Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno – Milazzo , Catania
Prima colazione in hotel. All’orario stabilito trasferimento al porto e partenza per Milazzo. All’arrivo trasferimento in Bus all’aeroporto di Catania per la partenza. Fine dei servizi.


Servizi inclusi nel tour Gruppi e piccoli Gruppi a partire da 8 persone
 
·         Trasferimenti in arrivo e partenza e Bus per la realizzazione del Tour
·         Accompagnatore e guide professionali
·         Pernottamenti e cene negli hotel 3 o 4 stelle o cene in ristoranti o locali tipici
·         Visite ed escursioni come da programma
·         La nostra assistenza
 
            Richiedi il programma completo, eventuali servizi supplementari e le tariffe.
 
 
 
E’ possibile inserire o sostituire visite o itinerari al programma in base alle vostre richieste

<< INDIETRO