SICILIA - Baglio Oneto Resort dei Principi di San Lorenzo starstarstarstar

Marsala (Tp)

Il resort è immerso nella campagna marsalese, a breve distanza dalla città. L’antico baglio, tipico della zona, deve il suo nome alla famiglia ancora oggi proprietaria e produttrice di ottimi vini ed oli. La ristrutturazione dell’antico baglio è stata progettata e realizzata mantenendo intatta la sua antica identità storica. Il resort ha camere collegate alla struttura principale tramite una galleria di vetro e disposte attorno ad una nuova corte che ospita la piscina a forma di botte, da cui si gode lo splendido panorama sul mare, le isole Egadi, le saline e Mozia.
Nella cantina del Baglio Oneto si trovano le botti e gli antichi attrezzi per la lavorazione della terra e dei suoi prodotti; ed è possibile degustare i pregiati vini, gli oli ed i liquori.
Dal primo piano è possibile ammirare la vallata del fiume Birgi con i suoi noti vigneti, il monte Erice e Pizzo Cofano; dal secondo piano si domina la magnifica laguna della Riserva Naturale dello Stagnone con le sue isole, le saline con i mulini a vento. Dal terzo piano si ammirano le isole Egadi ed il mare. 48 camere eleganti e curate nei dettagli, dotate di balcone o terrazzino. Le 23 camere classic hanno vista sulla campagna marsalese, le 17 camere Superior sulla piscina e l’uliveo e l’antica torre settecentesca; le 8 camere deluxe sono dotate di salottino e di maggiori comfort con vista sul mare e le isole Egadi. Tutte hanno Tv sat Sky e Pay tv, asciugacapelli, cassaforte, mini bar, riscaldamento, condizionatore, telefono, internet wi-fi.Il ristorante “La Calandra” ed il bar “Il pepe rosa” esaltano le tradizioni enogastronomiche siciliane con una selezione di piatti tipici locali accompagnati da pregiati vini. City Tax, ove prevista da pagare in loco.

<< INDIETRO