Minitour Malta

Malta

Minitour  Malta
3 NOTTI / 4 GIORNI



1° Giorno : Malta
Arrivo a Malta in aeroporto, incontro con ns assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

2° Giorno : La Valletta
Prima colazione e partenza per la visita di La Valletta la capitale di Malta. Raggiungeremo i giardini di Upper Barraca dai quali è possibile godere lo splendido panorama sul Porto Grande e le Tre città fortificate. Proseguimento per il centro della città e passeggiata per le piccole vie; visiteremo la Cattedrale di San Giovanni con il famoso Caravaggio, l’esterno del Palazzo del grande Maestro. Tempo libero per un break e proseguimento per la visita di Cottonera o delle delle tre città  fortificate proprio di fronte La Valletta. Sono  Senglea, Cospicua e Vittoriosa che sono una splendida testimonianza della storia di Malta. Fin dai tempi dei Fenici i loro porti erano importantissimi per l’economia, inoltre qui si insediarono i Cavalieri dell’Ordine . Ricche di storia e tradizione incantano le loro stradine color tortora ed i portoncini coloratissimi. Visiteremo Vittoriosa con possibilità facoltativamente di imbarcarsi in una tipica dghajsa per un giro lungo la costa ed il porto. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno : Mdina e Rabat
Prima colazione e partenza per Mdina, l’antica capitale di Malta, oggi abitata da poche persone conserva il fascino di un passato antico e glorioso attraversato dai popoli del Mediterraneo in trenta secoli di storia. L’attuale aspetto è tipico della dominazione araba e circondata dalle sue grandi mura conserva il suo centro storico con la Cattedrale di San Paolo e tante piccole stradine in cui si trovano i palazzi dei nobili ed il bellissimo Museo della Cattedrale di San Paolo con una vastissima collezione di paramenti, icone, reperti archeologici che sono testimonianza dell’antichissima storia della città. Proseguimento per la visita della vicina Rabat. Come Mdina, Rabat ha un ruolo importantissimo nella storia di Malta per il suo grande patrimonio culturale. Per molti secoli gli ordini religiosi trovarono all’interno di Rabat ospitalità: Francescani, Domenicani, Agostiniani ed ancora oggi  è possibile vedere i conventi ed i monasteri. Al suo interno è possibile visitare la Roman House (Villa romana), le Catacombe, St. Paul's Grotto (la grotta di S. Paolo). Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno :  Malta

Prima colazione e tempo libero prima del trasferimento per la partenza

Inclusi nella quota:                            
Transfert in arrivo e partenza a Malta;
3 Mezze Pensioni in hotel;
Le visite come da programma;
Guide in loco per le visite;
Assicurazione Medico Bagaglio;

<< INDIETRO