TOUR DELLA CAMPANIA



 
 
 
Tour Campania

7 Notti / 8 Giorni

1° Giorno: NAPOLI
Arrivo all’aeroporto di Napoli, incontro con il ns. accompagnatore e sistemazione in bus. Trasferimento in hotel a Napoli o dintorni cena e pernottamento.
2° Giorno:  CAPRI
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per la partenza in motonave per l’isola di Capri. Sin dall’antichità  nota per la sua bellezza e legata ai miti di Ulisse e delle Sirene. Visiteremo il centro e la famosa “Piazzetta”; la Villa San Michele. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per i Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni. Tempo libero. Ritrovo dei partecipanti all’imbarcadero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno: NAPOLI
Prima colazione in hotel partenza per la visita di Napoli. Una città fatta di colori e suoni che affascina il visitatore. Visiteremo il centro con Piazza Municipio, Piazza Plebiscito, Galleria Umberto I, Palazzo Reale e Teatro San Carlo, la Chiesa di santa Chiara ed il Chiostro, il Duomo. Pranzo libero. Tour panoramico della città e visita del Museo Archeologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno:  VESUVIO e POMPEI
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al  Vesuvio che con la sua mole si staglia sullo sfondo del panorama della città di Napoli. Saliremo in bus ed ascenderemo al cratere. Pranzo libero e proseguimento per la visita di visita del Parco archeologico di Pompei. La città fu distrutta dall’eruzione del 79 d.C unitamente ad una vastissima zona, e completamente sepolta dalle ceneri. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno:  SORRENTO , POSITANO,  AMALFI
Prima colazione in hotel e partenza per la Costiera Amalfitana. La costiera è uno dei luoghi più visitati per la sua magica bellezza, sospesa fra l’azzurro del mare ed il cielo, con una natura estremamente colorata e fiorita. Inizieremo visitando Sorrento. Proseguimento  per Amalfi. Durante il percorso ammireremo dall’alto Postano, autentico gioiello ancorato alla roccia. Arrivo ad Amalfi visita del centro storico. Pranzo Libero. Proseguimento per  Ravello per la visita di Villa Rufolo e dei suoi bellissimi giardini. Al termine sistemazione in hotel a Salerno o dintorni. Cena e pernottamento.
6° Giorno:  PAESTUM , AGROPOLI
Prima colazione in hotel e partenza per Paestum, per visitare l’area archeologica, fra quelle meglio conservate della Magna Grecia. Visiteremo gli scavi archeologici ed il Museo. Proseguimento per Agropoli, una cittadina marinara sormontata dal medievale centro storico, con la sua bella porta d’ingresso. Il borgo con il suo dedalo di stradine, il Castello Aragonese.  Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno :  CASERTA
Prima colazione e partenza per Caserta dove potremo ammirare la famosa Reggia, La Reggia, venne edificata per volontà di Carlo III di Borbone che ne volle fare il cuore del potere del Regno di Napoli. Con i suoi appartamenti ed il grande parco incanterà il visitatore. Proseguimento per una passeggiata al centro storico del borgo medievale di Caserta Vecchia con il Duomo, il campanile e le strade. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° Giorno: NAPOLI
Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto di Napoli. Arrivo e fine dei servizi.


 

 

Servizi inclusi nel tour Gruppi e piccoli Gruppi a partire da 8 persone
 
·         Trasferimenti in arrivo e partenza e Bus per la realizzazione del Tour
·         Accompagnatore e guide professionali
·         Pernottamenti e cene negli hotel 3 o 4 stelle o cene in ristoranti o locali tipici
·         Visite ed escursioni come da programma
·         La nostra assistenza
 
            Richiedi il programma completo, eventuali servizi supplementari e le tariffe.
 
E’ possibile inserire o sostituire visite o itinerari al programma in base alle vostre richieste

<< INDIETRO