Tour Sicilia Orientale barocca in libertą


TOUR SICILIA ORIENTALE BAROCCA IN LIBERTA’

6 Giorni / 5 notti

L’itinerario della Sicilia orientale vi condurrà alla scoperta del Barocco in Sicilia, un vero tripudio dell’arte.Palazzi, chiese, monumenti, strade, creano indimenticabili scenografie;Ragusa, Modica, Noto, Scicli sono un susseguirsi di tesori da scoprire. Siracusa antica colonia greca con la sua splendida Ortigia; i meravigliosi paesaggi di terra e di mare che vi circonderanno saranno una grande scoperta. Tante le bellissime spiagge in cui godere del mite clima dell’isola e del mare. Il vostro viaggio si concluderà costeggiando il mare da Catania alla bella Taormina affacciata sullo Jonio, con alle spalle il grande vulcano Etna che domina dall’alto l’intero paesaggio.
Può essere realizzato in qualsiasi data
Vi suggeriremo le visite ed i percorsi, viaggiando senza impegni, e seguendo i propri tempi in libertà.
E’ possibile modificare il tour in base alla località di arrivo, o diminuire il numero di giorni in base alle vostre esigenze.


•    5 notti
•    Noleggio auto
•    Sistemazione in hotel e / o agriturismo
•    Trattamento : pernottamento e prima colazione
•    Date di arrivo libere a scelta

ITINERARIO CONSIGLIATO


PRIMO GIORNO         3 NOTTI      ZONA RAGUSA / SIRACUSA
Arrivo in aeroporto a Catania. Ritiro auto a noleggio. Proseguimento per Siracusa, la città antica colonia Greca è circondata dal mare sul quale si estende con l’isola di Ortigia, il centro storico della città, nel quale vi consigliamo di passeggiare scoprendone ogni angolo. Si prosegue per la visita dell’antica Neapolis con il famoso Teatro. Se il vostro viaggio si svolge durante la stagione teatrale, assistere ad una rappresentazione sarà un momento di grande effetto. Sistemazione in hotel zona Siracusa / Ragusa / Noto

SECONDO GIORNO        
Preparatevi a conoscere il grande patrimonio dell’arte Barocca in Sicilia ed i siti Patrimonio dell’Unesco. Vi suggeriamo la visita di Ragusa Ibla, un insieme di piccole strade e piazzette, di tetti su tetti, di palazzi decorati, di chiese, e superbi giochi di prospettive. A seguire merita una visita il Castello di Donnafugata, una dimora nobiliare più volte scelta come set cinematografico. Proseguite con la visita Modica altra città barocca ricca di tesori e dove potrete gustare uno speciale cioccolato nato da un’antica ricetta. Rientro in hotel.

TERZO  GIORNO
Mattina dedicata alla visita Noto in cui troverete come nelle altre i tesori dell’arte barocca; con i suoi caldi colori e le belle ringhiere che decorano i palazzi. Se amate la natura ed il vostro viaggio è previsto nelle belle stagioni visitate la Riserva di Vendicari proseguendo fino al piccolo borgo di Marzamemi. In alternativa  potreste visitare Scicli, o nella bella stagione una delle tante spiagge incontaminate per un bagno. Rientro in hotel.

QUARTO  GIORNO        2 NOTTI        ZONA  CATANIA / TAORMINA
In mattinata partenza per Caltagirone, la città è famosa per le sue ceramiche che potrete ammirare nei musei e nelle botteghe oltre all’imponente scalinata. Al rientro fermatevi a visitare Catania, la città etnea con il suo incantevole centro storico, la via Etnea, la piazza del Duomo. Al termine sistemazione in hotel zona Catania / Taormina. Rientro in hotel.

QUINTO  GIORNO        
Non si può lasciare la Sicilia senza aver visitato la bella Taormina, famosa località turistica con il teatro, il corso e la terrazza da cui potrete ammirare il fantastico panorama sul golfo di Naxos. Diversi i ristoranti in cui potete fermarmi ad assaporare la cucina siciliana, oltre ai bar per gustare le tipiche granite dai tanti gusti, e passeggiare fra i tanti negozi per gli acquisti da portare al rientro.

SESTO  GIORNO        
Trasferimento in aeroporto, resa auto a noleggio e partenza



Tariffa per persona su base doppia  a  partire da  €
Tariffa letti aggiunti e supplemento singola su richiesta

LA  TARIFFA COMPRENDE

Hotel 3 / 4 stelle e / o agriturismi
Sistemazione in camera doppia
5 pernottamenti con prima colazione
Noleggio auto
Assistenza durante il viaggio

LA TARIFFA NON COMPRENDE

Il volo
I pasti    - Su richiesta è possibile prevedere la mezza pensione in hotel
Servizi guida ed escursioni   - Su richiesta è possibile prenotare escursioni o guide
Le tasse di soggiorno se previste da pagare direttamente in hotel


INFO

Per ricevere maggiori informazioni sull’itinerario, le visite, gli hotels o personalizzare il viaggio in base ai vostri desideri
inviate la vostra richiesta su “Richiedi preventivo on line”




<< INDIETRO