Villaggio Punta Spalmatore starstarstar

Ustica

Descrittivo: Il Villaggio Punta Spalmatore  si trova ad Ustica, in una delle zone più belle dell’isola ricca di vegetazione mediterranea e di una fresca pineta. La struttura è panoramica sull’ omonima cala, sulla Torre Saracena costruita nel 1763 su ordine del re Carlo III di Borbone, sul Faro di Punta Gavazzi e sulla Riserva Marina, la prima istituita in Italia nel 1986. Il Villaggio per la sua speciale ubicazione gode di un panorama sul mare magnifico con splendidi tramonti e cieli stellati, e si trova in prossimità di tutte le più belle calette  oltre ad essere l’unica struttura sull’isola ad avere una spiaggia privata con accesso diretto.
Sistemazione:  90 camere in corpo centrale doppie o matrimoniali con letto aggiunto, alcune con terrazzino vista mare; 110 camere in bungalow in muratura con patio attrezzato con sedie e tavolino, sparsi nel verde del parco. I bungalow hanno letto matrimoniale con possibilità di letti a castello. Inoltre sono disponibili bungalow più grandi con capienza cinque posti letto. In hotel ed in bungalow cambio teli giornalieri e lenzuola settimanale; riassetto camera giornaliero in hotel, in bungalow 3 volte la settimana. Sia le camere hotel che i bungalow sono dotate di aria condizionata,  minifrigo non attrezzato ed asciugacapelli.
Servizi ed attrezzature: Il ristorante ha sale interne ed una grande terrazza panoramica con vista sulla baia sottostante, sul faro e sulla Torre Saracena. Il servizio è a buffet; a pranzo varie proposte, angolo verdure e leggerezze di terra. La cena a lume di candela, sempre a buffet, prevede diversi angoli con delizie di terra e di mare della cucina regionale ed italiana. Acqua e vino in caraffa sono inclusi. Il Lounge bar con una piazzetta vicino la panoramica piscina è ideale per un aperitivo prima di cena o per un cocktail per terminare la serata. Piscina panoramica di 400 mq con ampio solarium con lettini. Adiacente alla piscina si trova l’idromassaggio, dove è possibile, su richiesta e a pagamento, prenotare massaggi e trattamenti estetici. Diving con possibilità di fare una prova gratuita dai 7 anni, corsi di Diving con azienda convenzionata con il rilascio di brevetti PADI. Sala polivalente per stage, convegni e  congressi. Baby Sitting su prenotazione a pagamento. Corner bagagli ed una camera di appoggio per un cambio d’abito o costume. Sala meeting per stage e congressi.
Animazione: soft animazione con risveglio muscolare, acqua gym, sport vari, tornei, musica ed eventi. La sera in anfiteatro musica, karaoke, discoteca, balli latino americani, tango e molto altro! Per i più piccoli mini club con area attrezzata con maxi gazebo all’interno del parco del villaggio con giochi e attività. Junior club per i più grandi 4/12 anni che saranno impegnati in divertenti sport, ecocampus, playstation e giochi. Su richiesta a pagamento escursioni in barca, o sull’isola, noleggio scooter, transfert, Snorkeling ed immersioni.
Spiaggia: La spiaggia del Villaggio Punta Spalmatore è accessibile gratuitamente a tutti gli ospiti (con servizio extra di sdraio ed ombrelloni) e si raggiunge comodamente da una scala accanto alla piscina o da un agevole percorso. Inoltre a breve distanza tante calette in cui è consentita la balneazione , ed è possibile effettuare la pratica dello Seawatching. A pochi metri è situata la Riserva Integrale Marina con suggestive calette con ciottoli e sabbia vulcanica.
Animali: ammessi di piccola taglia solo per soggiorni in bungalow con supplemento di 5 € al giorno, non  hanno accesso al ristorante, all’area idromassaggio ed al solarium piscina.  
Tessera Club : include uso della piscina, animazione diurna con risveglio muscolare, acqua gym e balli, tornei pomeridiani di sport, burraco, carte, ping pong e freccette, serate con musica d’ascolto e serate danzanti, mini club, parcheggio interno non custodito. Adulti 5 € al giorno (bambini 0-12 gratis).


                            

<< INDIETRO